Blog

Ottobre 2018

 

 

EICMA, in programma dal 6 all’11 novembre 2018 presso la Fiera di Milano-Rho, ospita, come ogni anno, l’immancabile area esterna MotoLive: il più affascinante e travolgente Special Event che, da sempre, soddisfa i visitatori di EICMA con giornate di racing, show, musica e intrattenimento.

Un’occasione per vedere da vicino i piloti, nazionali e internazionali, delle più prestigiose discipline Off-Road contendersi i titoli sul circuito di MotoLive. Quest'anno Your Temporary ha fornito due "case" confortevoli e climatizzate ai Vip invitati dallo staff Motolive e a Radio Deejay.

Maggiori informazioni sul servizio di noleggio e allestimento dei nostri container marini a info@yourtemporary.eu

Ottobre 2018

 

MARK UP, il mensile economico dedicato al mondo del retail (editore New Business Media) è media-partner del convegno "Il temporary shop nel nuovo scenario del retail", organizzato in occasione del decennale di Assotemporary (2008-2018)  presso lo  spazio eventi in Via Carlo Bo 7 dell'Università IULM di Milano.

Il mensile è da sempre attento ai nuovi sviluppi e trend del mondo del Retail, ed il temporary è in grado di offrire nuovi ed interessanti scenari ed opportunità.

La partecipazione all'evento è gratuita scrivendo a info@yourtemporary.eu.

Ottobre 2018 - il CEO di Luca Parrino Retail, Luca Parrino, sarà presente in qualità di relatore al Convegno "Il temporary shop nel nuovo scenario del Retail" organizzato da Assotemporary - Confcommercio il giorno 25 ottobre 2018 presso Università IULM in Milano.

Argomento del suo intervento sarà "Container shop & showroom : dove, come e perchè vengono utilizzati".

Gli altri relatori : Massimo Costa (Segretario Generale di Assotemporary), Luca Pellegrini (Preside della Facoltà IULM di Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Pubblicità), Monica Cannalire di Jones Lang LaSalle.

Seguirà una tavola rotonda, moderata da Luigi Rubinelli di RetailWatch.it, alla quale parteciperanno tra gli altri Luca Quagliano di NIO COCKTAILS, Alessia Palmieri di CORONA, Stefano Pessina di ADCC ( Associazione Direttori Centri Commerciali) e Paolo Putrino area manger di CBRE.

Settembre 2018 - Your Temporary allestito dalle sorelle Giada&Greta Maglia GGS dress a San Giovanni Croce (CR) per l'esposizione della creazione di giovani ed emergenti designer inglesi. 

L'allestimento semplice del temporary showroom permette in questo caso di dare la giusta attenzione agli abiti in esposizione. Dal 15 settembre al 14 ottobre il temporary showroom ospiterà un'esposizione continua con l'organizzazione di eventi e show in contemporanea.

Settembre 2018 - Your Temporary partecipa al Salone Nautico di Genova dal 20 al 25 settembre un container allestito per TECNO-GRU, società leader da più di vent'anni nel settore di macchinari da sollevamento, coi quali l'azienda offre assistenza tecnica a supporto di imprese edilizie, industriali e stradali.

Your Temporary si presta ad eventi e fiere di settore, garantendo alle aziende il posizionamento e la partecipazione anche in location non convenzionali, come in questo caso il Porto di Genova.

 

Settembre 2018 - Your Temporary è presente al Porto Turistico di Rosignano Marina de' Medici con un container posizionato presso lo Yacht Club Cala de' Medici dove dal 21 al 23 settembre avrà luogo la dodicesima edizione de "La Rotta del Vino". Il container fa da punto di riferimento nella splendida location del porto.

Durante la manifestazione si terrà una regata dedicata a imbarcazioni da diporto e una competizione culinaria aperta agli armatori e agli equipaggi delle barche, i cui piatti saranno giudicati da una giuria popolare. Maggiori informazioni su http://www.marinacalademedici.it/borgo/eventi-a-terra/.

Settembre 2018 - Sabato 29 Settembre, presso il Museo del Parco di Portofino, sarà presentata l'opera "DEEP BLUE" dell'artista Paolo Treni, il più giovane artista tra gli oltre duecento facenti parte della collezione del Parco. Laser, smalti e vernici su plexiglas 90x70 cm. Teca in vetro 100x80.Nel 2015 ottiene la commissione dell'opera “Afflatus Caelestis” che entra nella collezione della Contessa Dania Zani Barranco, accanto a lavori di illustri maestri quali Tilson, Chagall e Picasso. Nel 2017 riceve il “Premio Montale Fuori di Casa” per la sezione Montal/Arte riconoscimento attribuito a giovani artisti in memoria del premio Nobel Eugenio Montale. Your Temporary sostiene l'arte in tutte le sue declinazioni e promuove nuove forme di esposizione anche in contesti molto particolari come Centri Storici ed ambienti esterni museali.

Settembre 2018 - Luca Parrino Retail, co-fondatore di Your Temporary, diventa sostenitore e Partner del MUSEO DEL PARCO DI PORTOFINO, Centro Internazionale di Scultura all'aperto, situato nel meraviglioso e famoso borgo di Portofino tra la Calata Marconi e la millenaria Chiesa di San Giorgio a picco sul mare, nel quale spiccano opere di Salvatore Fiume, Lucio Fontana, Renato Guttuso, Giò Pomodoro e molti altri. Il Museo è stato allestito nei giardini costruiti con pazienza ed amore agli inizi del 1900 dal Barone Mumm che oltre a dedicarsi ai suoi vigneti aveva creato, favorito dal microclima di Portofino, una collezione di rare piante provenienti da ogni parte del mondo. Alla direzione del Museo il Dott. Daniele Crippa, curatrice e critica d'arte Dott.ssa Serena Mormino.

Maggio 2018

 

E' ufficialmente in vendita "Temporary shop: per vendere e farsi conoscere" scritto da Massimo Costa ed edito da Franco Angeli. Il Dott. Costa, pubblicista, scrittore e Segretario Generale di Assotemporary, ha dedicato un intero capitolo alla sezione di temporary shop in container, utilizzando Your Temporary come esempio principale del settore.

 

"Il progetto è nato dalla volontà di dare una mano concreta ai brand che quotidianamente sono alla ricerca di nuove location in cui mettere alla prova l'azienda, il marchio e i nuovi prodotti, e dal desiderio di entrare nel settore del temporary store che ha visto un grande sviluppo in Italia negli ultimi anni".

Aprile 2018

 

Durante il Fuori Salone che si terrà a Milano dal 17 al 22 aprile, troverete due strutture realizzate da Your Temporary. Il Fuori Salone è l'evento che per eccellenza raccoglie turismo culturale nella capitale europea indiscussa d'Italia, tra i distretti che animano la città con installazioni di design, arte e architettura. 

Your Temporary si posiziona nelle aree più innovative e moderne della città. Qui il temporary installato in via De Cristoforis realizzato ad hoc per NIO Cocktails, brand giovane e moderno nato con l'obiettivo di portare il cocktail perfetto direttamente nelle mani dei consumatori.

Aprile 2018

 

Your Temporary sarà presente durante il Fuori Salone dal 17 al 22 aprile. Il Fuori Salone è tra gli eventi a tema design più importanti a livello internazionale. Per onorare l'interculturalità che caratterizza l'evento, Your Temporary si farà showroom di diversi prodotti ideati da giovani designer tedeschi grazie a un progetto ideato da DEinternational, camera di commercio italo-tedesca. Il container sarà posizionato in piazza Città di Lombardia, dentro il Palazzo della Regione.

 

Febbraio 2018

 

Your Temporary è stato presente durante Coontemporarymood, dal 23 al 26 febbraio in contemporanea della Fashion Week milanese dedicata alla moda donna. Il container posizionato all'interno dell'Opificio 31 si è prestato come punto accoglienza e registrazione dei visitatori, creando un ambiente esterno dedicato all'ingresso all'evento. Tutte le foto dell'evento su Coontemporarymood - MFW18.

 

Febbraio 2018

 

Il container Your Temporary è stato ufficialmente posizionato, pronto a fornire il proprio spazio in occasione di Coontemporarymood, evento di esposizione dei brand emergenti che si terrà dal 23 al 26 febbraio in contemporanea della Milan Fashion Week dedicata alla moda donna. La collaborazione e dinamica sinergia tra Oon e Your Temporary è stata patrocinata dall'appartenenza ripettivamente ad Assomoda e Assotemporary. Tutte le info dell'evento su Coontemporarymood - MFW18.

 

Gennaio 2018

 

Dopo la conclusione della Milan Fashion Week dedicata alla moda uomo, si avvicina la settimana di sfilate interamente dedicata alla donna. Dal 20 al 26 febbraio si terranno 64 eventi, 3 doppie sfilate e saranno 61 le collezioni in esposizione, che animeranno tutto il capoluogo lombardo. Tra le numerose location dove avranno luogo le sfilate sarà presente anche Your Temporary, che supporterà con la sua presenza "Coontemporarymood", che si terrà tra il 23 e il 26 febbraio presso l'Opificio 31 in via Tortona.

Più info su CoontemporaryMood Fashion Week

Dicembre 2017

 

Prosegue senza sosta, presso le officine Metalbox di Collecchio, la trasformazione dei container immediatamente disponibili per l'Italia come negozi temporary o showroom. L'elevata qualità dei materiali usati per l'allestimento (impianto elettrico, coibentazione e climatizzazione) permette ai prodotti Yourtemporary di essere considerati "top" di gamma e di avere una abitabilità ad altissimo comfort per chi vi deve stazionare anche per molte ore al giorno, in ogni stagione dell'anno.

YourTemporary può portarvi nel cuore dei più importanti eventi di carattere mondiale, come il "Fuori Salone" e la "Fashion Week" di Milano. Informatevi qui

Dicembre 2017

 

Your Temporary entra ufficialmente a far parte dell'associazione nazionale Assotemporary, nata nel 2008 con lo scopo di dedicarsi al fenomeno sempre più in crescita del temporary shop. Il temporary shop infatti nasce nei primi anni del 2000 tra il mondo anglosassone e quello americano, ma solo negli ultimi anni ha iniziato a diffondersi anche in Italia, dove Assotemporary rappresenta un importante punto di riferimento per le aziende associate, sia a livello istituzionale sia in quanto guida in ambito tecnico-amministrativo. 

Le soluzioni temporary sono diverse, dai negozi fisici a veri e propri store in container di cui Your Temporary si occupa quotidianamente e rappresentano una grande opportunità per le aziende di qualsiasi categoria, perchè costituiscono un mezzo di comunicazione e visibilità molto forte. In particolare, la soluzione in container offre la possibilità di raggiungere spazi non convenzionali per la presenza di uno store, come aeroporti, stazioni, vie e piazze cittadine. 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© YOUR TEMPORARY